Punti di carico e scarico merci

Serpico rgb

Punti di carico e scarico merci

Serpico rgb

Punti di carico e scarico merci

I punti di carico, noti anche come pedane o rampe, sono una linea creata per ovviare ai dislivelli tra la banchina di carico e le diverse altezze dei pianali degli automezzi nelle società che si occupano di logistica  e trasporto dove la velocità di scarico e carico sono di fondamentale importanza.

PUNTI DI CARICO, DUE DIVERSE PORTATE

Rispettando le vigenti normative Europee, Breda propone due tipologie diverse di pedane con portate da 6000 Kg o 9000 Kg.(Rispetta tutti i dispositivi di sicurezza secondo le normative Europee UNI EN 1398, 89/392/CEE, 91/368CEE e 93/44CEE, marchiata CE.)

 

Queste ultime sono dotate di un dispositivo di emergenza idraulico che interviene automaticamente nel caso il mezzo di trasporto si allontanasse dalla pedana durante la fase di carico.

Inoltre le pedane Breda sono dotate di un sistema di sicurezza che in caso di improvviso allontanamento del mezzo dalla pedana interviene regolando la velocità di discesa della rampa.

LAVORARE AL RIPARO DAL FREDDO E DAL CALDO – I PORTALI ISOTERMICI BREDA

Attrezzare un magazzino con un Portale Isotermico Breda offre notevoli vantaggi:
• ripara il personale adibito alle operazioni di carico e scarico dalle mutabilità meteorologiche
• preserva le merci dagli eventi atmosferici
• concorre a mantenere costante la climatizzazione interna
• permette di rispettare le vigenti norme sanitarie.

Contattateci compilando il form di seguito, un nostro tecnico specializzato, vi ricontatterà al più presto. In alternativa potete chiamarci allo 081288584

 

I portali isotermici prodotti dalla “Breda portoni sezionali” sono una tipologia di apertura indicata in quelle attività in cui è fondamentale preservare le merci, durante la fase di carico e scarico, dagli agenti atmosferici. Il tutto rispettando le vigenti norme sanitarie.
Grazie agli sviluppi in questo campo, è stata recentemente presentata dalla Breda, un restyling della pedana di carico in grado di garantire tempi di installazione minimi, riduzioni degli ingombri e costi di trasporto.
Due le possibilità per quanto riguarda i sistemi di fissaggio: prefabbricato, che non richiede opere edili preliminari o kit di assemblaggio, per ridurre gli ingombri ed i costi o di trasporto, nonché il costo iniziale.

 

Portale isotermico sospeso: Portale isotermico con struttura portante in profilati di acciaio elettrozincati, dotato di dispositivo a bracci oscillanti per l’assorbimento degli urti dovuti a manovre errate degli automezzi. Il frontale è realizzato con grembiali in gomma nera antiusura con inserimento di una doppia tela di rinforzo ad elasticità differenziata in trama ed ordito dello spessore di 5,0 mm. Il telo di copertura è in Poliestere PVC 700 gr/mq. L’unione tra i teli è protetta da un profilo estruso di alluminio naturale con funzione di finitura e di protezione. Dimensioni standard larghezza esterna 3.400 mm, altezza esterna 3.500 mm, profondità 650 mm. Variante con frontale in gomma alimentare: frontale realizzato con grembiali in gomma nitrile antiusura provvista di doppia tela di rinforzo ad elasticità differenziata in trama ed ordito, spessore 4,5 mm, resistente agli oli e grassi vegetali ed animali, adatta per contatto con gli alimenti.

Portale isotermico a terra: Portale isotermico a terra con struttura portante in profilati di acciaio zincati a caldo, dotato di dispositivo di assorbimento degli urti mediante barre a pantografo e ruote in nylon bianche collocate nei montanti verticali anteriori. Il frontale è realizzato con grembiali in gomma nera antiusura, provvista di doppia tela di rinforzo ad elasticità differenziata in trama ed ordito, di spessore 5,0 mm. Telo di copertura in poliestere PVC 700 gr/mq. L’unione tra i teli è protetta da un profilo estruso di alluminio naturale con funzione di finitura e di protezione. Dimensioni standard larghezza 4.300 mm (grembiali laterali 1.100 mm), altezza 4.500 mm (grembiale superiore 1.000 mm), profondità 1.000 mm.

Portale isotermico a cuscini – cuscino orizzontale stabile: Portale isotermico sospeso con telaio a muro in acciaio elettrozincato, con cuscino in poliuretano espanso a cellule chiuse densità minima 30 Kg/mc. Telo di rivestimento in poliestere PVC 800 gr/mq, trattato antigraffio, con inserti frontali antiusura applicati sui cuscini verticali e cuscino orizzontale fisso. Dimensioni standard larghezza esterna 2.900 mm, larghezza interna 2.300 mm, altezza esterna 3.000 mm, profondità 300 mm.

Portale isotermico a cuscini – cuscino orizzontale mobile: Portale isotermico sospeso con telaio a muro in acciaio elettrozincato, con cuscini in poliuretano espanso a cellule chiuse densità minima 30 Kg/mc. Telo di rivestimento in poliestere PVC 800 gr/mq, trattato antigraffio, con inserti frontali antiusura applicati sui cuscini verticali; cuscino orizzontale regolabile con tenda superiore di tamponamento auto regolante; bilanciamento mediante contrappesi protetti da carter in lamiera zincata. Dimensioni standard larghezza esterna 2.900 mm, larghezza interna 2.300 mm, altezza esterna 3.000 mm, corsa cuscino orizzontale 850 mm