Portone Sezionale Overlap

portone sezionale overlap

 

Il portone sezionale Overlap è l’innovativo sistema di porta garage sezionale della Silvelox  senza guide a soffitto, senza molle e con meccanica a doppi contrappesi. La particolarità di questo prodotto consiste negli spazi ridotti, motore nascosto il tutto per venire incontro alle esigenze civili e industriali.

Guarda la gallery:

 

Vantaggi di un portone sezionale Overlap , perchè sceglierlo?

Grande personalizzazione

Overlap è costituita da pannelli in Multi-ecowood in un’ampia scelta di essenze e finiture coniugando le proprietà del legno con l’aspetto decorativo estetico della porta, assecondando i gusti più personali e valorizzando differenti stili architettonici.

Le essenze di legno prescelte vengono proposte in svariate finiture, utilizzando una speciale vernice a finitura satinata a base d’acqua che garantisce il mantenimento delle caratteristiche peculiari di ogni singolo legno per una maggiore durata del prodotto. Due tipi di “trattamento”: le impregnazioni con verniciatura trasparente e le laccature coprenti.

Sicurezza e affidabilità nell’utilizzo

La porta sezionale Overlap ha la motorizzazione brevettata Silvelox Combimatic di serie, un automatismo unificato per tutte le misure di porte per garage disponibili a catalogo.
La sicurezza antischiacciamento è garantita da un sensibile controllo elettronico di potenza della motorizzazione. Oltre a ciò, su specifica richiesta, è possibile dotare la porta di fotocellule interne.

In caso di mancanza di corrente elettrica o anomalie nel funzionamento l’attuatore di motorizzazione si disinnesta automaticamente ed è possibile movimentare la porta manualmente.

La porta sezionale Overlap rispetta i massimi standard di normative grazie alle guarnizioni in gomma tra anta e telaio e tra anta e pavimento.

Un acquisto che vale nel tempo

Oltre ai 2 anni di garanzia legale, Silvelox tutela i propri clienti nel tempo offrendo loro un’ulteriore garanzia commerciale per un totale di:

10 ANNI sulla struttura metallica
5 ANNI sulla durata del film di vernice impermeabilizzante applicato sui componenti in legno e sul rivestimento in metallo del manto della porta (escluse colorazioni scure)

 

Più spazio disponibile

Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con Overlap si ha il miglior utilizzo dello spazio interno al garage e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 200 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto.

Differenze tra Overlap e un portone classico

Quali sono le differenze tra un portone sezionale classico e il portone sezionale Overlap ?

  • Guide a soffitto
    Il movimento verticale dei pannelli prevede un sistema a soffitto lungo dei binari a vista sempre;
  • Motore a vista
    Motore ancorato al soffitto quindi sempre a vista;
  • Sistema a molle
    Le molle di un sezionale sono dimensionate in base alla dimensione e al ciclo di lavoro e sono soggette a usura da stress;
  • Cerniere lato interno
    Il lato interno di un sezionale, deve essere incernierato quindi con evidente ferramenta a vista.